Mi presento

Mi chiamo Chiara Liberati e nel corso della mia vita sono diventata un Medico, una Madre e una Moglie.

Chi sono

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia col massimo dei voti nel 2006 per conseguire poi la specializzazione in Neurochirurgia nel 2012 presso l’Università di Roma “Sapienza”. La ricerca di un ruolo professionale mi ha portato a vivere varie esperienze formative in molti ospedali sia di Milano, come l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, il Fatebenefratelli e l’istituto Clinico Città Studi, che in provincia di Ravenna, il Maria Cecilia Hospital. Dal 2016 al 2023 ho trascorso le mie giornate lavorative accanto ai pazienti con dolore, non solo oncologico, presso lo IEO, Istituto Europeo Oncologico, di Milano dove ho assunto il ruolo di Terapista del Dolore. In quegli anni ho gettato le basi della mia rinascita professionale e ho definito il mio compito come medico, acquisendo competenze attraverso corsi di formazione e di aggiornamento, master e congressi sulla gestione del dolore cronico avendo a disposizione non solo gli strumenti della medicina ufficiale ma soprattutto della medicina integrata e complementare. E questa realizzazione mi ha portato a maggio 2023 ad assumere il ruolo di Direttore Sanitario e Medico Integrato del centro medico Clinn, un centro poliambulatoriale polispecialistico, che accoglie il paziente con un approccio integrato e multidisciplinare.

Dal 2020 sono una mamma di due gemelli, Olivia e Noel, i miei angeli, venuti su questa terra per farmi diventare consapevole su chi sono e cosa devo fare in questa vita.

Dal 2023 sono diventata la moglie di Alessandro, che mi è accanto ogni giorno con la sua pazienza e con il suo amore motivandomi sempre ad andare avanti con i miei progetti e le mie iniziative.